AWE - Aviation and Women in Europe

Academic year 2007-2008 starts for the Italian Airforce Schools

Articles / Aviation and Women in Europe
Posted by mash on Nov 16, 2007 - 06:34 PM


Tuesday 6th November at the Airforce Accademy of Pozzuoli the beginning of year celebrations took place
, host was Generale di squadra aerea Vincenzo Camporini. The opening speech was read by the generale di squadra aerea Giampiero Gargini, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare.


L’evento è stato presieduto dal Sottosegretario di Stato per la Difesa, o­n. ing. Emidio Casula, e sono intervenute numerose autorità civili, militari e religiose, tra cui i Rettori ed i docenti, nonché il personale, gli allievi ed i frequentatori degli Istituti di formazione a connotazione universitaria dell’Aeronautica Militare. Durante la cerimonia sono stati consegnati alcuni riconoscimenti ai Frequentatori che si sono distinti nel corso dei vari iter istruzionali.

Nel dettaglio, è stato conferito il “Premio annuale per l’attitudine militare nelle Accademie” all’allievo pilota Andrea Luccini del corso ‘Falco V’, istituito dall’Ordine Militare d’Italia nel 1996 e destinato agli Allievi di tutte le Accademie Militari distintisi nell’attitudine militare al termine del 2° anno di corso. Inoltre, è stata consegnata la Sciabola d’Onore all’aspirante pilota Annamaria Tribuna [1] dell’Accademia Aeronautica, appartenente al Ruolo Naviganti, che è sempre risultata prima nel ruolo d’appartenenza nei primi tre anni di Corso. E’ stato infine consegnato il Premio “Douhet/Mitchell” al maggiore pilota Salvatore Ferrara, quale Ufficiale che ha prodotto la migliore tesi del Corso Comando presso l’Istituto di Scienze Militari di Firenze.


This article is from AWE - Aviation and Women in Europe
  http://www.aweu.org/

The URL for this story is:
  http://www.aweu.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=74

Links in this article
  [1] http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Default.asp?idnot=19490&idsez=2&idarg=&idente=1398